Questo sito utilizza cookie tecnici per quantificare il numero di visite, in modo aggregato e anonimo. Più informazioni

REIKI

Reiki è l'energia della forza vitale universale. La parola Reiki deriva dal giapponese e si suddivide in due parti: REI che descrive l'aspetto universale e illimitato di tale energia, e KI che indica la Forza-Vita presente in tutto ciò che è vivente. Il Ki è la stessa energia chiamata "Chi" dai Cinesi, "Prana" dagli Indù, "Mana" dai Kahuna.

Reiki è uno strumento facile da utilizzare, che permette di contattare il proprio Sé interiore e di ampliare la consapevolezza di essere parte del Tutto. Assiste corpo e spirito nei processi di autoguarigione ed è totalmente naturale ed olistico. Aiuta a riequilibrare le energie fisiche e psichiche, dando così il giusto allineamento a corpo, mente e spirito. L'energia Reiki può essere utilizzata in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e da chiunque, anche giovanissimo, e non richiede alcun particolare strumento che non siano le proprie mani.

Ma soprattutto Reiki è una via spirituale per conoscerti meglio e riportare la serenità nella tua vita, la gioia nel tuo cuore, la pace nella tua mente e il benessere nel tuo corpo.

Chi, mediante l'attivazione, si sintonizza con quest'energia divina conserverà la connessione per tutta la vita. Più la si utilizza e meglio fluisce.

L'energia Reiki fluisce e si dirige là dove c'è bisogno e nella quantità necessaria; collabora molto bene con altri tipi di terapia rendendoli più efficaci e, spesso, accelera il processo di guarigione.

Reiki non è una religione o un'ideologia politica: è uno dei tanti doni che Dio offre a ciascuno di noi per aiutarci ad avvicinarsi sempre di più a Lui, e come tale può essere usato da chiunque, anche da chi non crede in Lui, perché Lui comunque crede in ogni essere umano...

 

[su]